Muffin integrali alla mela

Muffin integrali alla mela

7 Voti | 0 Commenti

Il muffin, che al tempo delle nostre nonne si chiamava plum cake, è quel dolcetto morbido e farcito con tanto buon gusto e fantasia. Può essere con yogurt, crema, frutta o gocce di cioccolato. Noi abbiamo usato la mela e per rendere la merenda ancora più "completa" abbiamo usato la farina integrale. Provatela e fateci sapere!

  • 40-60 min
  • 4
  • Facile
  • Dolci&Desserts

Ingredienti

Dai il tuo tocco personale!

Preparazione: Muffin integrali alla mela

Grattugiate la mela e mescolate il composto con la cannella in polvere.
Step 1
In una ciotola, disponete il burro ammorbidito, versate lo zucchero e unite i rossi d’uovo.
Step 2
In ultimo, versate l’albume montato a neve e mescolate bene.
Step 3
  • Step 1

    Grattugiate la mela e mescolate il composto con la cannella in polvere. A parte, separate i tuorli d’uovo dagli albumi. In una ciotola, montate gli albumi a neve, con un pizzico di sale. Preparate la tisana Sognid’oro Tisana Rilassante Star e lasciatela raffreddare. Accendete il forno a 180° C.

  • Step 2

    In una ciotola, disponete il burro ammorbidito, versate lo zucchero e unite i rossi d’uovo. Mescolate, quindi aggiungete al composto la mela aromatizzata alla cannella, poi la farina, 1 bustina di lievito e la tisana.

  • Step 3

    In ultimo, versate l’albume montato a neve e mescolate bene. Versate il composto nei pirottini di carta e disponeteli in uno stampo in silicone. Infornate e lasciate cuocere per 18 min. Lasciate raffreddare e servite in tavola.

Il muffin è veramente un dolcetto versatile, la cui versatilità si esprime con le mille possibilità di farcitura possibili. Nel nostro sito troverete diversi suggerimenti e potrete sperimentare varie ricette, da quello ai frutti rossi, ai lamponi e persino con farcitura salata. 

Qual è il vostro muffin preferito da preparare in casa?

Consigli di preparazione: Muffin integrali alla mela

Per evitare che il composto fuoriesca dai pirottini in carta, prima di riempirli, disponeteli in stampi in silicone per muffin.

Altri contenuti che ti potrebbero interessare...

Per poter partecipare, ricordati che devi registrarti per entrare a far parte della nostra community.

Se sei registrato...

Entra
o

Non sei ancora un membro della community?

Registrati
shadow