Risotto agli asparagi verdi
Un primo piatto sano e gustoso, il risotto con asparagi verdi è facile da realizzare. Scopri la ricetta e gli ingredienti necessari per cucinarlo.
Preparazione
Scaldate il litro de Il Mio Brodo Star - Verdure in un pentolino e portatelo a ebollizione. Nel frattempo, lavate e pulite gli asparagi. Separate gli asparagi dai gambi. Tagliate i gambi a rotelle di circa 5 ml. di spessore.
Fondete il burro in un pentola. Aggiungete l'aglio a pezzetti. Soffriggetelo a fuoco lento senza che arrivi alla doratura. Aggiungete le rotelle di asparagi e mescolate per 5 min. Aggiungete il riso e continuate a mescolare. Versate il vino bianco e lasciatelo evaporare.
Versate sul riso due mestoli de Il Mio Brodo Star - Verdure con un pizzico di sale e girate. Il riso dovrà cuocere per circa 20 min. a fuoco medio, versando il brodo poco a poco mescolando continuamente. A metà cottura, aggiungete il resto degli asparagi.
Quando il riso sarà al dente, toglietelo dal fuoco, aggiungete il Parmigiano Reggiano grattugiato e una noce di burro per mantecare. Servite il risotto adornato con le foglie di basilico.