Minestrina di brodo di pollo
Preparare una minestrina in brodo non è un mistero ma, volendo, si può rendere questo tipico piatto invernale più originale. Ecco come.
Come preparare un'originale minestrina in brodo di pollo
Prendete una confezione de Il Mio Brodo Star - Pollo,
Preparazione
La minestrina di brodo di pollo è una preparazione perfetta da adibire alle cene rapide. Ricordate di tenere sempre a portata di mano una confezione di brodo pronto: salva in extremis la cena e piace a tutti.
Inoltre, se volete rendere il gusto del vostro brodo ancora più squisito, aggiungete un rametto di rosmarino o un'altra erba aromatica a piacere. Le erbe aromatiche sono ottime, non soltanto per rendere più interessante il gusto degli arrosti o dei ragù, ma anche per piatti di brodi, creme o zuppe.
Potete servire la minestrina con crostini di pane aggiungendo, oltre al rametto fresco di rosmarino, un po' d'olio extravergine di oliva a crudo.
Altre preparazioni simili da cucinare con il brodo già pronto sono: la stracciatella, un brodino consistente grazie alla mescola di parmigiano, pangrattato, uovo, che sostituisce egregiamente la pasta; la pasta e ceci brodosa; la fregola, tipica pasta fresca che arriva dalla Sardegna.
Se avete tempo e voglia di provare piatti più complessi, cimentatevi con gli gnocchetti di spinaci in brodo (che potete comprare già fatti); gli anellini in brodo di manzo; i passatelli, che potete fare a mano in casa riproducendo i gesti antichi delle massaie umbre, emiliane o marchigiane.
Come preferite la vostra minestrina in brodo? Fatecelo sapere!