Lasagne alle verdure sapore d'Oriente
La pasta alla diavola è un primo piatto piccante ma non troppo: scopri come prepararla, la ricetta e gli ingredienti necessari.
Ingredienti
- 1 foglia di basilico
- Un pizzico di sale
- Un pizzico di pepe nero
- Un pizzico di zucchero
- Un filo d'olio d'oiliva
- Un filo di salsa di soia
- 200 g di germogli di soia
- 200 g di zucchini
- 200 g di fagiolini
- 200 g di melanzane
- 200 g di peperone rosso
- 20 g di zenzero
- 16 placche di lasagne
- Q.B. parmigiano grattugiato
Preparazione
Preparate la salsa. Mettete sul fuoco una pentola con un filo d'olio d'oliva. Aggregate la Pummarò Star Vellutata e lasciate soffriggere per qualche minuto. Unite il basilico tritato, una punta di sale, pepe e zucchero. Mettete da parte.
Preparate il ripieno:Tagliate tutte le verdure a julienne, eccetto i germi di soia. Mettetele da parte separatamente. Mettete sul fuoco una padella capiente o un wok con un po' d'olio. Quando l'olio è ben caldo, aggiungete gli zucchini. Fateli saltare rapidamente e toglieteli dal fuoco. Ripetete l'operazione con il resto delle verdure tagliate e con i germi di soia.
Mettete di nuovo una padella sul fuoco. Unite la Pummarò restante assieme al pizzico di zenzero tritato finemente e un cucchiaio di olio d'oliva. Quando il pomodoro è asciutto, unite le verdure saltate, lasciate riscaldare il tutto e condite con un po' di salsa di soia. Sbollentate le placche di lasagne in acqua calda fino a che non si ammorbidiscano. Scolatele e asciugatele con la carta assorbente. Fate degli strati di pasta e verdure. Ricoprite l'insieme con la salsa. A piacere, spolverate sulla superficie del parmigiano grattugiato. Riscaldate le lasagne alcuni minuti nel forno prima di servirle.