Fagottini di tacchino al pomodoro
Questa ricetta vi parla di semplicità e di come con pochi ingredienti (quelli che di solito si trovano già in dispensa o nel frigorifero) si possono creare piatti strepitosi e saporiti in grado di soddisfare tutta la famiglia. L'aggiunta del sugo avvicinerà ancora più volentieri a questo piatto i bambini.
Ingredienti
- 4 fettine di fesa di tacchino
- 1 mozzarella
- 8 fettine di pancetta arrotolata
- 2 cucchiai di
- 1 mazzetto di rosmarino fresco
- Q.B. di olio extravergine d'oliva
- 1 pizzico di sale
- 1 pizzico di pepe
Preparazione
Tagliate in due parti le fettine di fesa di tacchino, adagiatele su un tagliere, battetele con un batticarne e guarnitele con un pezzetto di mozzarella.
Aggiungete una fettina di pancetta arrotolata, un rametto di rosmarino fresco e poco sale e pepe; piegate in due le fettine in modo da formare dei fagottini.
Rosolate i fagottini in una padella con poco olio extra vergine di oliva, unite la Polpabella Star Fine e cuocete a padella coperta per circa 10 min.Lasciate intiepidire i fagottini al pomodoro e servite.
Seguite le indicazioni alla lettera. Non ve ne pentirete!
I fagottini sono profumati grazie alle foglioline di rosmarisno fresco, che, come tutte le erbe aromatiche, profumano di aromi speciali carni e pesci. Se volete rendere la ricetta un poco più leggera, sostituite la pancetta con del prosciutto cotto: il gusto sarà più delicato e più adatto a un pasto pensato per i piccoli di casa.