Biscotti salati di carote con patè di pesce
Chi pensa che le carote siano un alimento sano, sì, ma un po’ scialbo e poco interessante da cucinare, leggendo questa ricetta si ricrederà.
Preparazione
Pulite il pesce, eliminate con una forbice le piccole pinne, apritelo ed evisceratelo.
Mondate le carote e grattugiatele grossolanamente.
In una ciotola preparate l'impasto per i biscottini unendo la farina, le carote, 80 g di burro ammorbidito, un pizzico di sale e un uovo. Lavorate con le mani e formate dei salamini, poi tagliate delle fettine dello spessore di 0,5 cm e fate cuocere i biscottini in forno caldo a 180° per 15 min.
Nel frattempo, fate cuocere il pesce con Il Mio Brodo Star Verdure per 15 min. Lasciatelo raffreddare e poi spolpatelo.
In un mixer frullate il pesce, 20 g di burro ammorbidito e la panna. Salate e pepate a vostro gusto e conservate in frigo sino al momento di servire. Servite i biscottini con il patè decorando con scagliette di carota.
Ecco un modo di vedere questo vegetale da un’angolazione diversa: per preparare uno sfizioso antipasto con paté di nasello. Vi abbiamo incuriosito? Date un’occhiata alla ricetta!
Potrebbe diventare uno dei vostri cavalli di battaglia per un buffet freddo o un aperitivo in terrazza. Particolarmente adatto per le serate estive in rive al mare o comunque per tutti i momenti di relax in cui i biscottini verranno serviti assieme a un fresco e frizzante vino bianco.