Baccalà confit con verdure arrosto
È arrivato l’autunno, la stagione delle castagne! Oggi celebriamo questo ingrediente con un dolce semplice e goloso, perfetto per godersi i primi freddi in casa con una tazza di tè: la torta di castagne e cioccolato.
Ingredienti
- 2 peperoni rossi
- 2 peperoni verdi
- 1 melanzana
- 2 cipolle
- 1 pizzico di sale
- 1 pizzico di pepe nero
- 4 filetti di baccalà
- 1 bicchiere d'olio di semi di girasole
- 4 spicchi d'aglio
- 1 foglia d'alloro
- 1 filo d'olio d'oliva
- 1 filo d'aceto di vino bianco
- 1 pizzico di senape in grani
- 1 cubetto Dado 100% Naturale Star Vegetale
Preparazione
Mettete i peperoni, le melanzane e le cipolle in una teglia. Arrostite le verdure nel forno a 220C fino a che siano ben tenere. Toglietele dal forno, pelatele e tagliatele a strisce. Salate e pepate.
Per preparare il baccalà confit, mettete il pesce in una pentola con l'olio di girasole, lo spicchio d'aglio e l'alloro. Sbriciolate 1 Dado 100% Naturale Star Vegetale, per dare più sapore. Lasciate cucinare lentamente per circa 5 minuti. Togliete il baccalà dall'aceto e dividetelo a fettine.
Mescolate l'olio d'oliva con l'aceto e la senape.
Montate il piatto con l'aiuto di un coppapasta rotondo stratificando partendo dal peperone rosso come base e seguendo alternando il pesce con il peperone verde, la melanzana e la cipolla. Mettete il composto nel piatto da portata e sollevate il coppapasta. Condite con l'aceto e qualche grano di senape.