Preparazione
Lavate e mondate le verdure. Tagliate a listarelle il sedano, pelate le carote e tagliatele a listarelle sottili.
Pulite il pezzo di pollo. Staccate la pelle per permettere una rosolatura uniforme.
In una padella rosolate il pollo con poco olio extravergine di oliva, i capperi e uno spicchio di aglio schiacciato. Rosolatelo a fiamma viva su ambo i lati.Proseguite la cottura aggiungendo il Brodo Granulare Carne Mista a pentola coperta per almeno 15 min.
In un wok rosolate le carote e il sedano con salvia e rosmarino, sale e pepe.A cottura ultimata, lasciate raffreddare il pollo; poi disossatelo e sfilacciatelo con le mani. Unite il sedano e le carote insieme a un po’ di fondo di cottura.
Infatti è pollo che sa di tonno e si può preparare anche con la carne di coniglio. È già! Anche noi siamo rimasti sorpresi dalla proposta dei nostri cuochi, ma quando lo abbiamo assaggiato, lo stupore si è trasformato in vero e proprio piacere del palato. Questo piatto è, in pratica, un classico brodo di carne, arricchito con aromi e verdure e, una volta provato, non mancherà di stupirvi!
Per rendere ancora più sfizioso il piatto, sbizzarritevi con la presentazione: potete servire il tonno di pollo in barattolini individuali di vetro. Non mancherete di stupire i vostri ospiti con un piatto decisamente enigmatico.