Straccetti di pollo al curry

Straccetti di pollo al curry

1 Voti | 0 Commenti

Per preparare la ricetta di straccetti di pollo al curry, vi basterà procurarvi gli ingredienti principali e utilizzare tutto quello che già avete sicuramente in casa. Un secondo piatto gustoso e semplice da comporre in poche mosse.

Come preparare gli straccetti di pollo al curry

Gli straccetti di pollo a curry si preparano con il petto di pollo tagliato a pezzetti, le patate da cuocere al vapore come accompagnamento, il vino per sfumare, il curry per insaporire e colorare, l'aglio per aggiungere un leggero soffritto, poco olio, il dado per arricchire di sapore evitando il sale ... e la vostra capacità di creare ricette sempre nuove con ingredienti comuni.

Gli straccetti di pollo al curry posso essere un piatto unico, il vostro secondo quotidiano o una portata che completa il menù delle feste da condividere in famiglia. È un piatto originale e saporito che può tranquillamente accompagnare i primi tradizionali italiani aggiungendo un tocco esotico al pasto.

Vi piace questa mescola di spezie che arriva dall'Oriente. Approfittatene per declinarla nella vostra cucina di tutti i giorni!

  • 20-40 min
  • 4
  • Facile
  • Secondi

Ingredienti

  • 500 gr

    di petto di pollo

  • 1 spicchio

    d'aglio

  • 1 cubetto de

    Il Mio Dado Star Delicato

  • 1 bicchiere

    di vino bianco secco

  • 1 cucchiaio

    di olio extravergine di oliva

  • Q.B.

    di curry

Dai il tuo tocco personale!

Preparazione: Straccetti di pollo al curry

Pelate le patate e fatele cuocere al vapore per 15/20 min.
Step 1
Tagliate a striscioline il pollo ricavandone tanti “straccetti”.
Step 2
Fate rosolare lo spicchio di aglio intero con l'olio extra vergine di oliva in un wok, aggiungete la carne e dopo qualche minuto il curry e Il Mio Dado Star Delicato.
Step 3
  • Step 1

    Pelate le patate e fatele cuocere al vapore per 15/20 min.

  • Step 2

    Tagliate a striscioline il pollo ricavandone tanti “straccetti”.

  • Step 3

    Fate rosolare lo spicchio di aglio intero con l'olio extra vergine di oliva in un wok, aggiungete la carne e dopo qualche minuto il curry e Il Mio Dado Star Delicato. Attendete10 min. e sfumate con il vino bianco. Servite in tavola accompagnato con le patate al vapore.

Potete provare le nostre altre ricette a base di curry, che faranno la gioia dei vostri ospiti, quale, ad esempio, il risotto con funghi e gamberi , le deiziose cocotte di legumi, rese ancora più gustose con l'aggiunta delle spezie, il riso pilaf con le verdure al curry.

Il saikebon con il petto di pollo sarà reso ancora più aromatico grazie al curry. Spolverate con con la spezia anche le barchette di lattuga e seppie e vedrete come il vostro antipasto sarà un successone tra tutti i commensali. Nel couscous ai funghi e nel manzo con salsa al porto darete più carattere ai vostri piatti con il curry e le altre spezie. 

Il nostro ultimo suggerimento è di spalmare una delicata salsa al curry sulle verdure al vapore e il vostro piatto risulterà, oltreché leggero, molto saporito e stuzzicante. 

Consigli di preparazione: Straccetti di pollo al curry

Come in molti piatti che prevedono le carni saltate in padella o arrosto, abbiamo aggiunto un poco di vino in fase di cottura, un'operazione consueta e solita in cucina.

Per sfumare con il vino la carne è preferibile usare del vino bianco secco aggiungendo il liquido a fine cottura permettendo all'alcol di evaporare bene prima di servire il piatto in tavola.

Altri contenuti che ti potrebbero interessare...

Per poter partecipare, ricordati che devi registrarti per entrare a far parte della nostra community.

Se sei registrato...

Entra
o

Non sei ancora un membro della community?

Registrati
shadow