Pasticcio di carne
La frittata di melanzane e formaggio è un secondo veloce da pensare per un pasto quotidiano. Uova, verdure e formaggio compongono questa ricetta passepartuout.
Ingredienti
- 5 patate
- 1 testa d’aglio
- 1 cipolla
- 1 peperone rosso
- 1 peperone verde
- 4 cucchiai d'olio d'oliva
- 450 g di carne trita di maiale
- 150 g di formaggio gratugiato
- * 1 pizzico di sale
Preparazione
Mettete una pentola con dell’acqua sul fuoco, versate le patate pelate e tagliate a pezzi. Cuocetele fino a quando si saranno ammorbidite.
Scolate le patate e passatele con il passaverdura per ottenere un purè fine. Aggiungete il burro, un pizzico di sale e pepe e mettetelo da parte
In una pentola con quattro cucchiai d’olio, mettete a soffriggere l’aglio tagliato a lamine fini e fatelo dorare. Aggiungete la cipolla finemente tagliata e fate soffriggere l'insieme
Aggiungete i peperoni tagliati a dadini e fateli cuocere. Aggiungete un cucchiaio di Sugo Star e lasciate che tutta l'acqua evapori.
Incorporare la carne trita, salata e pepata, e fatela dorare. Quando è pronta, ritiratela dalla pentola e colate l’eccesso d’olio.
Mettete la miscela di carne e verdure in una teglia da forno e distribuitela bene con l’aiuto di una spatola.
Versateci sopra il purè che avete in serbo e distribuitelo sulla carne fino ad ottenere una superficie piana.
Spolverate con il formaggio grattugiato e gratinate il tutto nel forno a 200º C fino a doratura completa. Ritirate il pasticcio dal forno, tagliatelo in porzioni e servite ancora caldo.