Maltagliati al ragù di funghi
Se volete dedicare a una domenica in famiglia un piatto di pasta fresca, fate come noi. Preparate dei simpatici maltagliati con la sfoglia fresca sequendo la ricetta. Poi, però, non avrete bisogno di elaborare una salsa complessa. Vista già la bontà della pasta fatta in casa, aggiungete un ragù già pronto,
Ingredienti
- 300 g di farina 00
- 1 uovo bio
- 1 confezione di GranRagù Star con Datterino
- 50 g. di porcini secchi
- 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva
- Q.B. di acqua
- 1 pizzico di sale
- 1 pizzico di pepe
Preparazione
Versate la farina su una spianatoia con un pizzico di sale; unite l’uovo e mescolate, amalgamando bene gli ingredienti. Se necessario, aggiungete dell’acqua e lavorate sino ad ottenere un impasto liscio e omogeneo.
Con l’aiuto di un mattarello, tirate la sfoglia abbastanza sottile, all’incirca 2 mm di spessore. Infarinatela bene e, con l’aiuto di formine (cuore, stella, animali...), tagliate la pasta. Lasciatela asciugare con un pò di farina.
Nel frattempo, rosolate i funghi porcini in padella, con 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva, dopo averli ammollati in acqua tiepida. Quindi, aggiungete il GranRagù Star con Datterino, mescolate bene e lasciate cuocere per 5 min. In una pentola capiente, cuocete la pasta in abbondante acqua salata per 5 min. o comunque sino a quando verrà in superficie 2 volte. Scolatela e fatela saltare in padella con il sugo. Servite i maltagliati ben caldi.
saporito e leggero, fatto con il pomodoro datterino (l'ultimo nato in casa Star). Con quest'astuzia, unirete tradizione e modernità in un'unica e saporita ricetta!
Pasta e ragù è il matrimonio perfetto. Se siete fan di questo piatto italiano, tanto imitato all'estero, eccovi almeno tre altre idee golose da provare subito: gli anellini con ragù classico, gli gnocchetti con zucca, noci e speck, le pappardelle con funghi e noci.