Gnocchetti di grano duro al ragù di tre carni
Portiamo in tavola la pasta al sugo? Farà felici i vostri bambini e non solo. Con gli gnocchetti di grano duro, un bel ragù di carne sarà il condimento perfetto e grazie al sugo pronto,
Ingredienti
- 300 g di gnocchetti di grano duro
- 200 g di carni miste tritate: pollo, vitello
- 100 g di salsiccia
- 1 spicchio di aglio
- 1 gambo di sedano
- 1 carota
- 1 scalogno
- 1 bicchiere di vino rosso
- 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva
- 1 pizzico di sale
- 1 pizzico di pepe
Preparazione
Mondate il sedano, la carota, lo scalogno e tritateli finemente.In una padella, fate soffriggere le verdure con 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva; poi unite le carni tritate e marinate nell’aglio e la salsiccia privata dell’involucro esterno.
Lasciate rosolare per almeno 5 min.; quindi, aggiungete 1 cubetto de I Dadi Star Classico - 30% sale. Fate cuocere per 10 min., sfumate con ½ bicchiere di vino rosso, pepate e salate al gusto. Proseguite la cottura per altri 20 min.
Nel frattempo, fate cuocere la pasta in abbondante acqua salata per il tempo indicato sulla confezione. A cottura ultimata, scolatela e fatela saltare in padella con il ragù.
potrete risparmiare un po' sui tempi di cottura. E ricordate, una volta condita la pasta con la salsa fumante, servite gli gnocchetti con un’abbondante spolverata di formaggio grattugiato: la tradizione oggi s'invita alla vostra tavola!
Il ragù è una salsa completa e si sposa bene con ogni tipo di pasta, meglio se corta in caso di quella secca. Questa salsa tipicamente emiliana, si prepara, di solito, con gli odori soffritti e carne di salsiccia e vitella. Oggi vi propoponiamo di variare un po' sul tema e di introdurre il pollo, per giocare un po' con i sapori e introdurre elementi nuovi nella cucina tradizionale. Che ne pensate?