Frittata di fagiolini verdi
Come tutte le ricette di frittate, anche quella ai fagiolini è semplicissima da preparare e vi aiuterà a smaltire la verdura avanzata in frigo senza sprecarla.
Preparazione
Lavate i fagiolini verdi, togliete le punte e scolateli. Pelate e tagliate il cipollotto e lo spicchio d’aglio. Sbattete le uova con la panna.
Scaldate due cucchiai d'olio in una teglia antiaderente e soffriggete la cipolla sminuzzata per 8 minuti a fuoco lento. Aggiungete i fagiolini e lasciate cuocere per 2 minuti. Togliete dal fuoco e mettete da parte.
Cuocete i fagiolini verdi in una teglia con Il Mio Dado Star - Classico per 8 minuti. Sciacquateli sotto un getto d’acqua fredda per fermarne la cottura e metteteli da parte.
Scaldate due cucchiai d’olio nella pentola e soffriggete il prosciutto senza lasciare che prenda colore. Togliete dal fuoco e aggiungete il pepe di caienna. Aggiungete a questo soffritto i fagiolini.
Aggiungete due cucchiai d’olio alla pentola e soffriggete le uova e la panna a fuoco molto basso mescolando con un cucchiaio di legno. Quando è solido togliete dal fuoco e dividete la frittata in piatti da portata. Metteteci sopra i fagiolini verdi con le fettine di prosciutto crudo. Servite subito.