Salta al contenuto principale

Ali di pollo al forno

Volete portare in tavola un piatto economico e molto saporito, che farà certamente la gioia di grandi e piccini? Provate la nostra ricetta di ali di pollo al forno,

Leggi di più...
(10)
  • Tempo di preparazione
    40-60 min
  • Difficoltà
    Facile
  • Yield
    4 persone
ali di pollo al forno

Ingredienti

  • 8 ali di pollo
  • 1 cubetto de Il Mio Dado Star - Classico

    Il Mio Dado Star - Classico
  • 1 pizzico di aglio in polvere
  • 1 mazzetto di prezzemolo tritato
  • 1 bicchiere di vino bianco
  • 1 pizzico di pepe
  • 2 cucchiai di olio extravergine di oliva

Preparazione

In una ciotola mettete a marinare le ali di pollo con l’olio, l'aglio, il prezzemolo, un pizzico di pepe e un cubetto de Il Mio Dado Star - Classico sminuzzato.

A questo punto disponetele su una teglia rivestita di carta da forno e inumidite con una spruzzata di vino bianco.

Cuocete le vostre alette al forno per 45 minuti a 180 °C. Potete accompagnare le ali di pollo con del riso bianco aromatizzato (tipo Basmati).

un secondo veloce e semplice da preparare ma di grande effetto!

 

Alette di pollo al forno: un secondo davvero goloso

Oggi vi suggeriamo un modo diverso di gustare il pollo e, soprattutto, di usare uno di quei tagli che di solito sono considerati di scarso valore nutrizionale: le ali di pollo. Infatti anche questa parte, se cucinata con astuzia e nel modo giusto, costituisce un perfetto secondo di carne da proporre a tutta la famiglia.

Le alette di pollo al forno sono una ricetta facile e valida per tutte le occasioni. Succose e contemporaneamente croccanti, possono essere sgranocchiate durante una serata da passare in famiglia davanti alla tv o si possono condividere con gli amici mentre si guarda una partita.

Come cucinare le ali di pollo

Pranzo e cena non saranno più un grattacapo quotidiano se, assieme alle alette al forno, porterete in tavola anche una ciotolina di riso basmati come contorno. Inoltre, con questo semplice piatto basterà molto poco per sentirsi proiettati in Oriente: aggiungete alcuni ingredienti alternativi, come ad esempio la curcuma, il curry o il drangocello e il gioco è fatto!

Oltre che per la semplicità degli ingredienti e per la sua facilità di preparazione, la nostra ricetta di ali di pollo al forno conquista sempre tutti grazie al suo tocco mediterraneo: il vino bianco, il prezzemolo, l'aglio si sposano infatti perfettamente con le alette di pollo.

Inoltre, Il Mio Dado Star - Classico si amalgama molto bene con questi aromi contribuendo a dare maggior risalto ai singoli sapori e rendendo questa semplice portata ancora più stuzzicante.

Se anche per voi è giunta l'ora del pranzo o della cena, eccovi l'idea giusta per comporre un piatto che piacerà a tutti. Leggete qui e scoprite come cucinare le alette di pollo al forno!

Come gustare le alette al forno

Con la senape, con la salsa piccante, con una salsa agrodolce... le alette di pollo al forno sono sempre croccanti, sfiziose e saporite in ogni occasione. Potete, ad esempio, prepararle come accompagnamento per un aperitivo o per una cena informale con gli amici: in questo caso prendere le alette con le mani e addentarle è quasi d'obbligo!

Potete anche presentarle in tavola con delle patate cotte al forno; se invece volete portarle in tavola in combinazione con altri piatti, vi suggeriamo un’insalata di riso, un mix di patate e zucchine in salsa o delle verdure in pinzimonio: metterete insieme così un delizioso e completo aperitivo estivo!

Le ali di pollo che vi invitiamo a provare sono cotte al forno e hanno dunque il pregio di essere preparate con un metodo di cottura in cui i grassi sono ridotti. Naturalmente, risulteranno molto buone anche fritte, soprattutto se accompagnate dalle patatine. Quest'ultima combinazione farà senz'altro la gioia dei vostri commensali più piccoli!

Cercate nuovi modi per cucinare la carne di pollo? Provate anche la nostra ricetta per la tagliata di pollo!

Valuta questa ricetta

Altre idee gustose per te