Voul au vent fontina e ragù
Una tradizionale ricetta di antipasto natalizio: i voul au vent (o voluevant). Sono molto facili da preparare in casa anche perché la forma della sfoglia già pronta si trova facilmente in qualsiasi supermercato o dal fornaio di fiducia.
Preparazione
Su un tagliere, disponete la fontina d’Aosta e tagliatela a tocchetti di medie dimensioni. Nel frattempo, accendete il forno a 200° C.
Farcite ciascun vol au vent con un cucchiaino di GranRagù Star Classico e un cubetto di formaggio.
Infine, coprite la farcitura con un altro cucchiaino di GranRagù Star Classico. Spolverizzate di parmigiano grattugiato e pepe e infornate per 5 min. prima di portare in tavola.
Una volta procuratovi l'involucro, basterà dare libero sfogo alla fantasia e ricorrere alle farciture, dalle classiche (con wurstel, prosciutto, formaggio cremoso, frutti secchi), a quelle più originali, come la proposta di oggi: ripieni di GranRagù Star Classcio e fontina.
Le quantità variano, ma siamo certi che se ne comprate in abbondanza e seguite passo a passo la ricetta, non ne avanzeranno, anzi!
I voule au vent sono la soluzione perfetta quando si cercano spunti per antipasti festivi. Potete servirli sopra un letto d'insalatina, oppure accomodarli in un buffet in compagnia di altre mini porzioni e antipastini originali. In ogni caso, potranno entrare di diritto nel vostro menù di Natale, come mise en bouche, aspettando la portata principale. Avete già pensato a che cosa cucinerete?