Vellutata di zucca e carote con cardamomo
Preparazione
Abbiamo detto che la vellutata può contenere 2 o 3 verdure diverse. Vi piace il nostro tandem? Sapete che non è l'unico possibile? Volete altri suggerimenti per preparare piatti simili? Ebbene, una possibilità è la vellutata di carote e sedano, con ingredienti simili e l'aggiunta della freschezza del sedano.
Un'altra combinazione saporita e gustosa è la zucca con i bocconcini di pesce. In questi casi, il pesce sostituisce uno dei due ingredienti vegetali. La vellutata di mela verde, basilico e menta è molto estiva, rinfrescante e originale in quanto unisce un frutto con due piantine aromatiche.
Un'altra vellutata simile a quella che vi proponiamo oggi si compone di carote, semi di zucca e si amalgama con il formaggio, una variante un poco più calorica, molto adatta alle rigidità invernali! La vellutata di funghi e mazzancolle è uno sfizio da togliersi una volta ogni tanto ed un piatto da mettere decisamente nel menù per i giorni di festa!
Fate la vostra scelta, preparate la vostra vellutata e, soprattutto, non dimenticate di aggiungere il tocco personale e condividerlo con noi!