Tortino di riso in crosta
La carne di tacchino, che di solito prepariamo in forma di cotoletta o fettina è una carne magra da adibire a pasti semplici, veloci e leggeri. Oggi, però, il tacchino si veste a festa e si contorna di ingredienti succulenti,
Preparazione
Sbattete le uova con il latte, aggiungete un cucchiaio di formaggio grattugiato e mescolate. Fate intanto bollire il riso nel Brodo Pronto Star Carni Miste per renderlo più saporito.
Aggiungete al latte una spolverata di noce moscata, un pizzico di sale e di pepe e mescolare con una frusta per amalgamare bene il tutto.
Affettate finemente i porri dopo averli lavati e aver eliminato le foglie più esterne. Scolate il riso se il brodo non si è asciugato completamente, poi soffriggete i porri per pochi minuti in olio extra vergine di oliva e amalgamate il riso con i porri e il composto ottenuto con il latte e le uova.Preparate quattro pirofile monoporzione da forno ungendole con con olio extra vergine di oliva e spolverizzandole con pangrattato.Versate un quarto di composto di riso e porri in ognuna, livellate e coprite con pangrattato e formaggio grattugiato.Fate cuocere in forno per 10 min. e servite caldo.