Tarte tatin di fichi e prosciutto
Con questi tortini, porterete in tavola un'esplosione di colori e sapori. Abbiamo pensato a un mix dolce e salato per un antipasto dalle tinte autunnali composto da pasta frolla, fichi,
Preparazione
Tagliate i fichi a spicchi, pelateli e disponeteli su una pirofila unta con poco olio extravergine di oliva.Accendete il forno a 200 °C.
Spolverate i fichi con 1 cucchiaio di zucchero di canna e bagnateli con poco brodo, preparato con 1 cubetto de I Dadi Star - Classico.
Coprite i fichi con le fettine di prosciutto crudo e chiudete la pirofila con 1 disco di pasta frolla. Cuocete in forno per 20 min.Al termine della cottura, ribaltate la tarte tatin su un piatto e servite con una spolverata di pepe fresco.
prosciutto, zucchero di canna e un pizzico di pepe. Continuate a leggere se la nostra proposta vi ha incuriosito, la preparazione è sorprendentemente facile!
Una combinazione classica, di stagione, gustosa e raffinata è data proprio dal prosciutto con i fichi. Tra gli accostamenti di salumi e frutta si annoverano anche il melone con il prosciutto, o, più recentemente, fragole, kiwi e ananas con insaccati vari. Quali sono i pendant più "bizzarri" che anche voi conoscete e utilizzate nella vostra cucina di tutti i giorni? Fatecelo sapere!