Tagliolini alla salsiccia
Se anche voi siete tra coloro che pensano che il ragù sia una salsa invernale, con questa ricetta dovrete ricredervi. Il ragù è ormai stato "sdoganato" e, se è vero che un sugo di pomodoro risulta un poco più leggero,
Ingredienti
- 400 g di tagliolini freschi
- 200 g di salsiccia
- 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva
- 1 bicchiere di vino rosso corposo
- 1 pizzico di sale
- 1 pizzico di pepe
Preparazione
Pelate la salsiccia quindi disponetela in una padella con 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva. Lasciatela rosolare brevemente poi unite il contenuto di 1 confezione di Il Mio Ragù Star Salsiccia Dolce.
Sfumate con ½ bicchiere di vino rosso e continuate la cottura per altri 10 min.
Quando il sugo sarà pronto, cuocete i tagliolini in una pentola, nell’acqua salata. Scolateli al dente e poi fateli saltare con il sugo rinforzato alla salsiccia.Servite in tavola, con una macinata di pepe fresco.
se vi viene proprio quella voglia di ragù bello e fumante per condire la vostra pasta, non ve ne private anche se siamo in estate! Leggete di seguito come preparare uno squisito piatto di tagliolini al ragù di salsiccia in poche mosse ... non ve ne pentirete, ne siamo certi!
C'è chi di questo insaccato non riesce proprio a fare a meno e, anzi, ne fa un uso in tutte le salse ... e a ragione! Anche noi, nel nostro piccolo, abbiamo qualche suggerimento da darvi. Per esempio, potete usare la salsiccia assieme al radicchio per preparare una salsa con cui condire le penne oppure amalagamarla con l'uva passa sul risotto. Cotta con le fave, poi, diventa un piatto unico e saziante.