Stufato di pesce spada
Un saporito piatto di mare da portare in tavola la domenica? Ecco un pesce spada stufato con peperoni e cipolle. La preparazione è semplice, basta avere un poco di tempo a disposizione. E se state pensando a un menù completo di pesce,
Preparazione
Sbucciate e tritate l'aglio e la cipolla a striscioline sottili. In una padella con un filo d'olio, soffriggete l'aglio e la cipolla.
Tagliate i peperoni a listarelle sottili aggiungeteli nella padella, aggiungete l'alloro e lasciate cuocere lentamente.
Aggiungete un pizzico di peperoncino, un bicchiere di vino bianco e lasciatelo evaporare. Aggiungete Il Mio Brodo Star Verdure. Sbucciate e tagliate a dadini le patate. Mettete un pizzico di sale e lasciate cuocere a fuoco lento finché le patate sono tenere e la salsa si addensa.
Tagliate a cubetti il pesce spada e mettetelo in pentola, lasciatelo cuocere per 5 minuti. Servitelo ben caldo.
vi suggeriamo di portare in tavolo un fumante piatto di spaghetti allo scoglio e, per finire, dei bicchierini di panna cotta alla menta. Il pranzo domenicale è servito!
Altri tipi di pesce che potete usare per questa ricetta sono il tonno o il salmone. Lo stufato di pesce è un piatto completo che prevede verdure varie, potete variare in funzione della stagione in intingolo: particolarmente adatto come piatto invernale o quando il freddo inizia a farsi sentire.