Spiedini di pollo con asparagi
Per oggi un piatto semplice, il passe-partout che vi accompagnerà per tutta l'estate. Cucinate degli spiedini di pollo farciti con asparagi.
Ingredienti
- 1 cubetto I Dadi Star - 100% Naturale Classico
- 1 cucchiai di olio extravergine di oliva
- 1 spicchio di aglio in camicia
- 1 cucchiaio di patè di olive
- 4 fettine di pollo
- 8 asparagi
- Q.B. di rosmarino fresco
- 1 pizzico di pepe
Preparazione
Lavate gli asparagi ed eliminate la parte terminale, più dura; quindi, tagliateli in pezzi di circa 7 cm. In una padella, lasciateli cuocere con un po’ di brodo preparato con ½ cubetto de I Dadi Star - 100% Naturale Classico.
Al termine della cottura, stendete le fettine di petto di pollo su un tagliere e farcitele con il patè di olive e gli asparagi.
Arrotolate gli involtini e infilzateli con uno spiedino. Disponeteli in padella con l’altra ½ del cubetto de I Dadi Star - 100% Naturale Classico, il rosmarino fresco e lo spicchio di aglio in camicia, e lasciate cuocere per 10 min., badando a rosolare da ambo i lati. Portate in tavola.
Nulla di più semplice. Il tocco originale, però, non deve mai mancare, allora, prima di aggiungere gli asparagi e arrotolare gli spiedini, spalmate le fettine di pollo con il patè di olive. Renderà il vostro secondo ancora più saporito. E per mettere ancora più in evidenza l'aroma mediterraneo di questa ricetta, portate in tavola i bocconi di carne con un rametto di rosmarino fresco.
Sapevate che il patè di olive si può preparare anche a casa? Basta frullare le olive senza i noccioli con dell'olio, fino a rendere l'insieme fluido ma anche consistente. Questo è un'ottimo modo, inoltre, di utilizzare i pezzetti di olive rimaste in fondo al barattolo, dopo l'apericena della sera prima. Se volete un patè ancora più ricco di sapore, usate le olive taggiasche.