Spiedini di caprino e cipolline allo speck
Spiedini di caprino e cipolline allo speck, un antipasto bello da guardare e buono da mangiare. Oggi iniziamo il pasto così ...
Preparazione
Prepariamo gli spiedini di caprino e cipolline allo speck
Per comporre i nostri spiedini di caprino, cipolline e speck avremo bisogno, innanzitutto, delle materie prime: caprini cremosi, cipolline precotte, fettine di speck. Ci serviremo, inoltre, del GranRagù Star Speck per dare un tocco stuzzicante al nostro "apri pista".
Anticipatori di succulenti primi piatti, secondi e dessert, gli antipasti non devono essere né copiosi né particolarmente pesanti. L'aggettivo stuzzicante è quello che più si addice a questa portata e, a questo scopo, abbiamo aggiunto alla nostra ricetta dettagli curati.
Volete sapere quali? Leggete gli ingredienti e il passo a passo e scopritelo da soli! Poi correte in cucina e mettetevi all'opera. Potete preparare questa ricetta in vista di un pranzo in famiglia, un buffet freddo a base di finger food o portate di mini porzioni, un festeggiamento attorno a una tavola imbandita.
I finger food, ovvero i bocconi freddi preparati in mini porzioni, sono perfetti per una cena diversa dal solito. Non sempre, infatti, servono piatti ricolmi di pasta & Co per godersi una bella serata in compagnia degli amici. Oltre agli spiedini di oggi, aggiungete anche le seguenti ricette alla lista.
Bicchierini con mozzarelline, pomodori e pesto: un antipastino tricolore!
Per la serie delle ricette in barattolo , perfette per allestire la tavola delle feste, date un'occhiata alla preparazione delle terrine di salmone e avocado , ai barattolini di piselli, menta e prosciutto e ai delicati flan di spinaci e ricotta. Quando siete in "zona Capodanno", anche le lenticchie possono diventare una simpatica mini porzione.
Finger di pesce, di verdure o di funghi e carne completano quest'elenco di piattini sfiziosi.
Che ne pensate?