Pasta alla carbonara: ricetta e consigli
Preparazione
Tagliate il guanciale a dadini mettetelo in una padella con l'aggiunta di poco olio e un bicchiere de Il Mio Brodo Star - Carne Mista. Lasciate rosolare fino a quando diventa leggermente croccante. Togliete dal fuoco e lasciate intiepidire.
Intanto sbattete le uova in una ciotola, con il pepe e il pecorino.
Bollite l’acqua e versate gli spaghetti. Una volta pronta, scolatela e conditela in una pentola capace insieme al guanciale.Versate poi la pasta nella ciotola e mescolate. Semplice e buonissima!
Quando è il momento di portare in tavola un piatto di pasta, di solito, il condimento va da sé. Ma se siete un poco a corto di idee e volete prendere spunto dalle nostre ricette, date un'occhiata ai nostri suggerimenti. Se siete amanti dei gusti classici, leggete qui come preparare una saporita arrabbiata, potete arricchire il sugo già pronto con un pizzico di peperoncino.
Se volete portare in tavola un piatto sostanzioso, l'ammatriciana con la pancetta affumicata fa al caso vostro. Il gratin di pasta, melanzane e speck fa ricorso alla tradizione italiana, e soprattutto siciliana, di accoppiare la pasta con le verdure piu profumate di stagione e, sempre in tema di profumi, non possiamo dimenticare il pesto, un must per il condimento di piatti di pasta estivi come l'insalata di pasta con pomodorini e pesto .
Non dimeticate, infine, che esiste la pasta fresca, in questo caso un ragù o un sugo semplice potranno risolvere degnamente il dilemma del condimento. Date un'occhiata alla nostra sessione dedicata ai sughi pronti e scegliete quello che meglio si accompagna alla vostra pasta di oggi: gnocchi di patate, ravioli, tagliatelle o lasagne.
Cha cosa aspettate? Oggi portate in tavola un piatto fumante di pasta, non vi sarà difficile grazie alle nostre idee!