Spada con pomodorini al forno
Voglia di un piatto leggero, saporito e completo? Provate questa ricetta. Per cuocere il pesce spada, abbiamo aggiunto il brodo, il modo ideale per alleggerire una ricetta ed evitare di usare grassi di cottura.
Preparazione
Tagliate le fettine di pesce spada e adagiatele su un piatto o una pirofila da forno. A parte, lavate i pomodorini, tagliateli in superficie e disponeteli sulla pirofila.
Marinate le fettine di pesce spada con 1 tazza de Il Mio Brodo Star - Verdure.Cuocete il pesce e i pomodorini in forno con 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva e sale grosso per 10 min. a 200° C.
Al termine della cottura, servite il piatto di pesce spada con pomodorini dopo aver decorato con semi di papavero.
Per il resto, bastano dei pomodorini e una spolverata di semi di papavero. Per realizzare alla perfezione questo piatto, leggete di seguito il passo a passo.
Potete proporre il pesce spada ai vostri bambini; contiene, come tutti i pesci, il fosforo ed è un alimento ideale per i nostri figli in età scolare. Per avvicinare i più piccoli al gusto di questo pesce, dal sapore un po' forte, prediligete la cottura al forno. Altri tipi di pesce che possono aiutarvi "nell'impresa", grazie anche al modo di prepararli, sono lo sgombro, la sogliola o il nasello.