Sfoglie di riso farcite
Prendendo spunto dalla cucina asiatica, abbiamo preparato una versione "light" degli involtini primavera.
Preparazione
Lavate e mondate le verdure; tagliate a rondelle i porri e i peperoni e rosolateli in padella con poco olio extravergine di oliva per 7 min.
Preparate le sfoglie bagnandole con l’acqua, in maniera da renderle morbide e facilmente lavorabili.Riempite ciascuna sfoglia con le verdure e un cucchiaio abbondante di GranRagù Star Classico, poi chiudetele a pacchetto e friggetele in abbondante olio di semi ben caldo.
Scolate le sfoglie di riso farcite su carta assorbente e servitele con una spolverata di semi di papavero.
Con la sfoglia di riso si possono preparare involtini o rotolini di tutti i tipi saporiti e leggeri. Noi li abbiamo riempiti con verdure e un buon GranRagù Star classico e ve li proponiamo in questa ricetta. Provatela e fateci sapere!
La carta o sfoglia di riso si può acquisire nei negozi specializzati di prodoti asiatici (a volte si trova anche in alcuni supermercati, come gli spaghettini cinesi) e si adatta perfettamente a una cucina più leggera. Nella nostra ricetta abbiamo preferito soffriggere il ripieno, ma non è necessario, potete anche optare per una cottura al vapore o alla griglia. Potete anche evitare di friggere la carta di riso (se siete proprio in fase super light!). Basta immergere i fogli nell'acqua calda e procedere alla farcitura.