Seppie con piselli in umido: ricetta passo passo
La ricetta delle seppie in umido con piselli è un secondo di pesce facile da realizzare e molto gustoso: scopri come realizzarlo.
Preparazione
In una casseruola profonda riscaldate l’olio d’oliva e aggiungete le due foglie d’alloro per aromatizzarlo. Nel frattempo, lavate sotto l’acqua corrente la seppia già pulita e poi la tagliate a strisce di circa tre centimetri di larghezza.
Ponete le strisce nella casseruola con l’olio e le saltate a fuoco forte, mescolando con un cucchiaio da cucina.
Dopo che avete lasciato insaporire le seppie circa due minuti, le condite con un pizzico di sale e pepe e aggiungete la cipolla, la carota e il sedano tritati. Unite, adesso, anche un cubetto de il Mio Dado STAR Vegetale per esaltare ancora di più il sapore del piatto e il vino bianco.
Coprite la pentola con il coperchio e lasciate “sudare” le verdure con il vino, in modo che parte della loro acqua evapori durante la cottura lenta e si ammorbidiscano senza rosolarsi. Quando il vino è evaporato, aggiungete la Pummarò STAR.
Lasciate cuocere il tutto a fuoco lento per 30 minuti nella pentola coperta, poi aggiungete i piselli e fate cuocere ancora 10 minuti.
Servite il piatto per caldo.