Risotto ai carciofi e bocconcini di manzo
Il risotto ai carciofi è un prelibato primo piatto primaverile. Oggi, l'abbiamo preparato con i bocconcini di manzo.
Preparazione
Come prepariamo il risotto ai carciofi e bocconcini di manzo
Per preparare il nostro risotto ai carciofi e bocconcini di manzo abbiamo fatto ricorso alla tradizione e a un pizzico di innovazione oltre a rispondere all'esigenza del piatto unico, da preparare tutto in una volta con il riso e la carne. La cottura del riso ne Il Mio Brodo Star Carne Mista permette di dare sapore non esagerando con il sale e di risparmiare tempo evitando di preparare il brodo ex novo.
Una volta fatti rosolare i bocconcini di manzo, li potete aggiungere al vostro risotto e ottenere così un gusto originale che mescola questa carne saporita con le verdure della stagione. Il risotto ai carciofi è un classico di primavera, da mettere assolutamente nella lista dei piatti di stagione. I bocconcini di manzo sono polpettine che avvicineranno a questo piatto non facilissimo anche i bambini.
Per un pranzo quotidiano, non avrete bisogno di prevedere molto di più, se invece, volete portare in tavola il risotto ai carciofi con i bocconcini di manzo in un giorno festivo, prevedete un contorno fresco e un dessert semplice e il gioco è fatto. Ora mettete mano alla ricetta e passate ai fornelli!
Con il risotto si può anche scherzare ... ovvero inventare tante varianti, quante ne potete immaginare. Nella nostra selezione di risotti troverete innumerevoli spunti e idee per portare in tavola piatti appetitosi e saporiti. Ecco di seguito alcune ricette che potranno stuzzicare l'appetito e la fantasia.
Il riso integrale di ricotta, porri e noci coniuga la voglia di ingredienti alternativi con la bontà di sapori sicuri; il riso al gratin s'ispira ai piatti raffinati cotti al forno; il riso venere con involtini di sogliola all'arancia è da sfoderare nei momenti in cui l'estro e il tempo da dedicare alla cucina sono al top.
Se, invece, volete restare sui sapori semplici, provate con il riso al formaggio o affidatevi al classico risotto con funghi e gamberi. Chiude il cerchio il risotto con funghi e salsiccia per l'inverno, quando i piatti devono essere più corposi e nutrienti senza rinunciare al sapore.