Riso bicolore
Il riso bicolore nasce dal matrimonio tra il riso Venere (bruno e dal sapore di nocciola) e uno dei risi più classici italiani. Con l'aggiunta, poi, di ingredienti esotici come il melograno e sapidi come il gambero,
Ingredienti
- 150 g di riso venere
- 200 g di riso
- 1 cubetto de I Dadi Star - 100% Naturale Vegetale
- 6 gamberetti
- 1 gambo di sedano
- 1 spicchio d'aglio
- 1 melograno
- 2 cucchiai d'olio extravergine d'oliva
- 1 pizzico di sale
- 1 pizzico di pepe
Preparazione
In una pentola capiente, mettete a bollire il riso venere in abbondante acqua salata per almeno 25 min.
Nel frattempo, lavate i gamberetti e il sedano; tagliate il sedano a rondelle sottili. In una padella dai bordi alti, fate soffriggere l’aglio in camicia e il sedano insieme ai gamberetti in 2 cucchiai di olio extravergine di oliva. Quindi, unite il melograno e il riso bianco e continuate la cottura, aggiungendo man mano il brodo preparato con acqua e 1 cubetto de I Dadi Star - 100% Naturale Vegetale.
Verso il termine della cottura del riso bianco, unite il riso venere e fate saltare ancora per 3 min. prima di servire in tavola.
il nostro risotto assume un aspetto, allegro e tipico dei giorni di festa. Per non parlare del sapore: una vera e propria armonia ben combinata d'ingredienti per stuzzicare il palato dei commensali più esigenti e raffinati. Vi consigliamo di inserire questo risotto in un menù Natalizio, dove la tradizione e l'innovazione in cucina vanno di pari passo!
Con il melograno, oltreché decorare una tavola natalizia disponendo i frutti tra i piatti, potete preparare ricette saporite e originali e creare un amalgama di sapori originali e caldi quanto il colore granata che caratterizza questo frutto. In un menù, in cui il melograno costituisce il fil rouge, potrete includere i seguenti secondi preparati con petto pollo o costine di maiale . Provate a sfruttare tutte le qualità di questo gioiello d'autunno.