Ravioli con la ricotta
Un piatto fresco ed estivo, che risolverà molti dei vostri enigmi in cucina: “che cosa preparo oggi?”, “fa caldo e non ho voglia di cucina!”, “come preparo un antipasto alla velocità delle luce?” … innanzitutto questa è un’idea fresca,
Preparazione
Mettete la farina su un tavolo disposta a fontana, aggiungete le uova e impastate fino ad ottenere una massa omogenea e compatta. Lasciate riposare e nel frattempo dedicatevi al ripieno. Sbattete un uovo e aggiungete la ricotta insieme ad acqua, sale, pepe e a un pizzico di Brodo Granulare 8 Verdure. Amalgamate bene il tutto.
Tirate la sfoglia e distribuite il ripieno in mucchietti disposti in linea retta, sia orizzontale che verticale. Coprite con un'altra sfoglia e premete in modo che aderisca al ripieno e che le due sfoglie si saldino tra loro.Con l’aiuto di un tagliapasta ricavate delle mezzelune o dei quadrati.
Stendete poi i ravioli su una spianatoia ben infarinata per evitare che si attacchino tra di loro. Cuoceteli in acqua salata e saltateli in una padella con il burro fuso e la salvia sminuzzata.Servite con Parmigiano Reggiano gratuggiato.