Ravioli ai formaggi con asparagi
Un piatto fresco ed estivo, che risolverà molti dei vostri enigmi in cucina: “che cosa preparo oggi?”, “fa caldo e non ho voglia di cucina!”, “come preparo un antipasto alla velocità delle luce?” … innanzitutto questa è un’idea fresca,
Preparazione
Tagliate i funghi a dadini. Lasciatene otto interi per decorare il piatto.
Lavate gli asparagi e spuntateli. Servitevi di un pelapatate per ottenere delle lamine sottili che userete per decorare. Scottate le verdure 10 secondi in acqua bollente, raffreddatele e mettetele da parte. Tagliate il resto degli asparagi a tondini sottili.
Sbucciate l’aglio e lasciatelo intero.
Lavate le cipolline e bollitele per 5 min. Poi sbucciatele e tagliatele a metà.
Fate saltare in una padella con un po’ d’olio i tondini d’asparago, aggiungete i funghi e l’aglio sbucciato e fate cuocere per circa 5 minuti girando ogni tanto. Condite con sale e pepe.
Fate saltare le cipolline nell’olio d’oliva e mettetele da parte.
Fate saltare i funghi interi con dell’olio d’oliva e salate a piacere.
In un recipiente alto e stretto mischiate gli asparagi con i funghi, l’aglio la rucola e il brodo Brodi Pronti Verdure Star. Frullate con un frullatore a immersione e condite con sale e pepe.
Fate bollire i ravioli seguendo le indicazioni.
Servite i ravioli caldi nel piatto di portata, aggiungete la salsa e decorate con i funghi interi, le lamine d’asparago e la rucola.