Radiatori al sugo d'agnello
Un piatto unico da preparare per un giorno di festa, saporito ma alleggerito in alcuni sui componenti. Il ragù all'agnello con cui condire la pasta é fatto con una buona salsa di pomodoro e una carne notoriamente magra.
Preparazione
Preparate la carne per il ragù: se i bocconcini sono troppo grandi, riduceteli con un coltello ben affilato ed eliminate eventuali filamenti di grasso.In una pentola, rosolate l’aglio e unite la carne; dopo qualche minuto, aggiungete 2 tazze di Pummarò Star Vellutata.
Proseguite la cottura del ragù per almeno 20 min. Trascorso questo periodo di tempo, aggiustate di sale e pepe e spolverate con il rosmarino fresco triturato.
Quando il sugo è pronto, mettete a cuocere i radiatori in acqua bollente salata per il tempo indicato sulla confezione.A cottura ultimata, scolate la pasta e fatela saltare con il sugo di agnello; servitela ben calda.
Basterà cuocerlo secondo le indicazioni e aromatizzarlo con un'abbondata spruzzata di rosmarino. Condire la pasta è tutto quello che vi resta da fare. La preparazione di questo piatto è facile e vi prenderà poco tempo.
I radiatori sono un tipo di pasta divertente, molto adatta ai bambini. Con questo piatto abbiamo osato di più: abbiamo accostato un ingrediente semplice e giocoso a un sugo un poco più elaborato rispetto alla semplice pomarola. La sfida consiste nel fare provare nuovi sapori ai piccoli di casa. Provate a seguire il nostro consiglio!