Radiatori al cartoccio
Lascia tutti i tuoi ospiti a bocca aperta con questo dolce fresco e scenografico: ecco la ricetta dei limoni ripieni di gelato e come prepararla.
Preparazione
Per prima cosa cuciniamo la pasta in acqua bollente salata solo per la metà della cottura richiesta sulla confezione (ad esempio se sono richiesti 10 minuti di cottura, noi la faremo cuocere solo per 5 minuti).
Accendiamo il forno e lo facciamo scaldare alla massima potenza.
Nel frattempo mettiamo a soffriggere uno spicchio d’aglio (io per comodità uso quello tritato surgelato)in una padella dai bordi alti ed in una padellina più piccolina mettiamo lo speck a rosolare fino a che non diventa bello croccante.
Affettiamo la zucchina a piccoli tocchetti e dopo qualche minuto la aggiungiamo nella padella dove abbiamo fatto soffriggere l’aglio e dopo qualche secondo aggiungiamo anche i 150ml di brodo preparato con il Brodo Vegetale 8 Verdure e facciamo cuocere per cinque minuti.
Scoliamo la pasta e la facciamo saltare in padella assieme alla zucchina, allo speck croccante e ad una manciata di Parmigiano grattugiato.
Adesso pensiamo al cartoccio.Prendiamo la carta stagnola, ne tagliamo due fogli di circa 50cm e li posizioniamo a X sul tavolo.Al centro della X poniamo una porzione della nostra pasta, aggiungiamo ancora un po’ di Parmigiano grattugiato e chiudiamo il cartoccio sigillando bene tutte e le estremità.
Ripetiamo lo stesso procedimento per la seconda porzione.