Pomodori ripieni di cous cous freddi
Un piatto freddo leggero ma gustoso: i pomodori ripieni di cous cous sono facili da realizzare e personalizzare con i tuoi ingredienti preferiti.
Preparazione
Lavate i pomodori, tagliate la calotta e conservatela. Con un coltello ben affilato, svuotate bene i pomodori, badando a tenere da parte l’interno, e poneteli a testa in giù per far uscire l'acqua in eccesso. Tritate le olive, la parte interna dei pomodori, il basilico e il timo; scolate il tonno.
In un wok, tostate il cous cous con 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva; mescolate qualche minuto. Fatelo gonfiare con 1 tazza di acqua calda dove avrete sbriciolate mezzo cubetto de Il Mio Brodo Star - Verdure e togliete dal fuoco.
Lasciate raffreddare il cous cous e poi conditelo con tutti gli ingredienti. Mescolate bene quindi farcite i pomodori con il cous cous ottenuto. Coprite i pomodori con le calotte e servite in tavola.
Per rendere più originale il ripieno dei pomodori, abbiamo usato il cous cous. Una combinazione insolita? Abbastanza, però già vista su molte tavole italiane. L'uso della semola rende il piatto più completo e veramente unico. Potete anche usare delle varianti, impiegando, ad esempio, il farro o altri tipi di cereali che siete soliti consumare quotidianamente. Per altre ricette con i pomodori ripieni vi consigliamo: Pomodori ripieni di riso al pesto di peperoni e noci o cous cous con verdure in umido o al pesto.