Polpo grigliato alla paprika
Preparazione
Pulite il polpo ed eliminate, se necessario, occhio e cartilagine della bocca. Nel frattempo, scaldate la griglia.A parte, in un pentolino, preparate il brodo con acqua e 1 cubetto de Il Mio Dado Star - vegetale -30% sale.
Quando la griglia risulterà ben calda, rosolate il polpo con l’aglio schiacciato; aggiungete la paprika e il succo di limone. Usate il brodo preparato con il dado per inumidire e ammorbidire di tanto in tanto.
Lasciate cuocere a fiamma media per circa 15 min. Il tempo di cottura varia in base alla grandezza del polpo: quelli di medie dimensioni risulteranno cotti dopo 15/20 min. Al termine della cottura, disponete sui piatti da portata e servite in tavola.
Questi saporiti molluschi possono ispirare molte ricette. Negli spaghetti allo scoglio si uniscono allegramente con gamberetti, cozze e vongole. Per un'insalatina saporita, basterà accorpare i polpetti alle patate, a qualche foglia di insalata e condire seguendo le indicazioni della ricetta e/o con variazioni a piacere. Nella zuppetta fantasia, il matrimonio è con cozze, gamberetti e verdure. A voi la scelta!