Patate farcite al forno
Un ingrediente semplice e irrinunciabile come la patata può trasformarsi in un saporito antipasto ricco di sapore. Noi l'abbiamo farcita con il ragù e messa al forno con una bella grattata di formaggio parmigiano per poterla degustare con la crosticina. Oltreché come antipastino,
Preparazione
Pulite i funghi e tagliateli a listarelle. In una padella, rosolate i funghi in 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva; quindi, unite il GranRagù Star con Funghi Porcini e lasciate cuocere per altri 7/8 min. Accendete il forno a 200°C.
Nel frattempo, lessate le patate in acqua leggermente salata. Quando saranno cotte, disponetele su un tagliere, pelatele e incidetele con tagli trasversali e profondi.
Farcite le patate con il GranRagù Star con Funghi Porcini arricchito e cospargetele di parmigiano grattugiato. Adagiatele su una pirofila ricoperta con carta da forno e infornate per 10 min a 200°C.Servite le patate farcite ancora calde.
questo piatto può essere un perfetto contorno per accompagnare la carne o il pesce alla griglia.
Se poi decidete di inserirle in un menù per un buffet freddo, un'apericena "rustico" con gli amici, potete integrare le patate con delle mini frittatine di verdure e formaggio, delle tartine con spinacini e uova e un pinzimonio semplice e creativo.