Pasta con i carciofi
La pasta con i carciofi è una ricetta sfiziosa nella quale la dolcezza dei cuori di carciofo incontrano la freschezza del pomodoro, il cui sapore è reso ancora più ricco da Il mio Dado Star - Sugo.
Preparazione
Come prepariamo la pasta con i carciofi
Per preparare la nostra pasta con i carciofi abbiamo usato i cavatelli, ma anche gli gnocchi di grano duro saranno perfetti per amalgamarsi in modo ideale con la salsa alle verdure. In questa ricetta convivono molti sapori simili e complementari: i carciofi, il pomodoro, il grano della pasta e il prezzemolo per dare un tocco aromatico al piatto.
Il nostro primo delizioso è perfetto in primavera quando la voglia di integrare la verdura nel piatto si fa sentire, grazie anche a una maggiore presenza sui banchi del mercato della verdura fresca. La pasta con i cariciofi può essere un gustoso piatto unico o un primo che completa un menù fresco, delicato e leggero.
Se ne avanza, il giorno dopo, potete portarla in ufficio riscaldandola nel microonde. Comunque sia, la pasta con i carciofi è un piatto che piacerà molto ai vostri ospiti, amanti dei piatti dove le verdure sono protagoniste. Inoltre, è un buon espediente per fare mangiare le verdure ai bambini senza rinunciare a un buon piatto di pasta.
Che ne pensate della nostra ricetta? Mettetevi all'opera e fateci sapere!
Se anche a voi piacciono le paste con salse a base di verdure, vi proponiamo di dare un'occhiata alle numerose ricette del sito, tra le quali campeggiano il gratin di pasta alle melanzane, una fresca insalata di cherry e ravanelli , ideale per l'estate.
La saporita pasta con champignon e gamberi è l'esempio calzante classico. I carciofi mescolati al salmone forniscono il condimento perfetto per le tagliatelle, così come, mescolati al pesto, una farcitura ideale per delle lasagne alternative ai carciofi .
Gli strascinati con le cime di rapa in salsa bra sono un'altra succulenta alternativa di pasta con verdura d'ispirazione regionale e i maltagliati al kamut affondati nella zuppa di bietole il piatto comfort brodoso da preparare per serate ancora fredde di primavera.