Paella con calamari e porcini
Un tripudio di sapori in questa paella preparata con ingredienti semplici e che mescola gli aromi della montagna con quelli del mare! Eccovi una ricetta spettacolare per preparare una saporita paella con soltanto 5 attori: i calamari, i funghi porcini,
Preparazione
Ammorbidite i porcini per 10 minuti in acqua tiepida. Pulite e tagliate i calamari a pezzettini. Mettete un poco di olio extra vergine di oliva in una padella (o paellera), fate saltare i calamari, aggiungete i funghi e fateli rinvenire con un mezzo bicchiere de Il Mio Brodo Star Verdure.
Fate cuocere i funghi e i calamari ma non troppo perché dovrete completare la cottura assieme al riso.
Aggiungete il riso nella paellera e giratelo un poco perché s'impregni del succo di cottura. Aggiungete il resto della confezione di brodo pronto Star (meglio averne una di scorta, nel caso in cui il riso si asciugasse troppo e doveste aggiungere più brodo). Fate cuocere per 20 minuti circa. Una volta pronta, lasciate riposare la paella a fuoco spento e coperta.
il riso, il brodo e l'olio. C'è tutto il Mediterraneo in questo piatto. Provatelo e fateci sapere com'è andata!
Quando si porta in tavola una paella, piatto che in Spagna si consuma per pranzo, la presentazione è importante. In quella classica, come la nostra ricetta, l'idea è quella di seguire il disegno del sole, dove il centro è costituito dal riso e gli ingredienti vengono disposti alternati come se fossero dei raggi.