Ossobuco con piselli
Questo squisito piatto di seppie in umido con piselli è perfetto per un pranzo o una cena con portata unica. È, infatti, saziante e completo.
Ingredienti
- un pizzico di sale
- Un pizzico di pepe nero
- 1 ,3 kg di ossobuco di vitello tagliato a pezzi
- 200 g di farina
- 200 g di olio d'oliva
- 2 cipolle
- 2 denti d'aglio
- 2 carote
- 2 rametti di timo
- 2 bastoncini di cannella
- 1 cucchiaiata di Pummarò Star
- 1 bicchiere di vino bianco
- 1 lt di Brodo di Carne di Manzo Star
- 300 g di piselli baby congelati
- 100 g di prosciutto crudo
Preparazione
Condisci i pezzi di ossobuco, ripassali nella farina e friggili in una teglia con dell'olio d'oliva. Fà assorbire l'olio in eccesso su carta da cucina e mettili da parte.
Taglia la cipolla molto finemente. Taglia la carota a pezzi e mettila in una teglia con i denti d'aglio interi. Cucina il tutto con 4 cucchiaiate d'olio d'oliva, il rametto di timo e la cannella.
Aggiungici una cucchiaiata di Pummarò Star e lascia soffriggere per bene. Adaglia la carne di ossobuco nella teglia, aggiungici il vino bianco e lascialo evaporare.
Ricopri la carne con il Brodo di Manzo Star e lascia cuocere per circa 3 ore, aggiungendo brodo a bisogno. Togli la carne e riponila nell'altra teglia.
Tritura la salsa e le verdure con l'aiuto di un frullatore. Passala con un passino e aggiungila alla teglia con la carne.
Aggiungi i piselli alla teglia, insieme al prosciuto tagliato a pezzettini e lascia cuocere per altri 15 minuti. Correggi di sale e servi.