Mini paninetti da spiaggia
Che cosa mettiamo nello zaino o nella borsa per andare in spiaggia? Il classico panino. Sì, però si può fare di meglio! Eccovi alcune idee e spunti per rendere più ditertente e gustoso lo spuntino del mezzogiorno,
Ingredienti
- 8 paninetti tipo ciabattine o panini con i semi
- 4 fettine di prosciutto crudo
- 4 peperoni friggitelli
- 1 cucchiaio di maionese
- 1 confezione di
- Qualche foglia di insalatina
- Q.B di olio extravergine d'oliva
- 1 pizzico di sale
Preparazione
Lavate i friggitelli e rosolateli in padella con poco olio extra vergine di oliva e il contenuto di una confezione de I Fondenti Star Classico.Tagliate i paninetti e disponetevi a farcirli: metà con l’insalatina e il prosciutto e metà con la maionese e i friggitelli.
Avvolgete i paninetti nella pellicola da tramezzini e legateli con uno spago. Ottimi come merenda in spiaggia o per un pic nic.
tra il bagnasciuga e l'ombrellone. Ottimi anche per una scampagnata, i paninetti si preparano in pochissimo tempo e si sfoderano al momento giusto!
Molte sono le farciture che si possono proporre in alternativa: peperoni grigliati e robiola, fettine di vitello, insaporiti con i Fondenti Star e il formaggio ... Tra le varie possibilità entrano anche quelle di stampo più americano, come l'insalata di pollo, o francese, con dei pezzetini di frittata di verdure o omelette.
Qual è la vostra imbottitura favorita? Fatecelo sapere!