Millefoglie di verdure con crema al formaggio
Se cercate un secondo con verdure di stagione, potete provare la millefoglie con patate e peperoni. E per aggiungere cremosità: una deliziosa crema al formaggio.
Preparazione
Cuocete le patate in abbondante acqua salata, lasciatele raffreddare e poi pelatele e tagliatele a fettine con uno spessore di 0,5 cm cadauna.
Fate cuocere i peperoni in forno ad una temperatura di 200° con funzione grill per circa 10 min, sino a quando saranno ben anneriti. Lasciateli raffreddare, pelateli e tagliateli a fettine larghe almeno 4 o 5 cm.Preparate intanto la crema al formaggio: fate sciogliere il burro in un pentolino, unite la farina e il mezzo cubetto de Il Mio Dado Star -30% Sale che farà da insaporitore e mescolate con una frusta. Aggiungete a filo il latte, amalgamate bene e unite 100 g di parmigiano grattugiato. Portate a ebollizione per pochi istanti o fino ad ottenere la densità che desiderate.
Preparate infine la millefoglie alternando il filetto di peperone rosso con il resto del parmigiano. La sequenza dovrà essere: una spolverata di formaggio grattugiato, una fettina di patata, altro formaggio grattugiato, una fettina di peperone giallo, altro formaggio grattugiato e un’altra fettina di patata. E così fino a esaurire gli ingredienti. Al termine irrorate con la crema al formaggio e servite.