Mezzepenne radicchio salsiccia e sesamo
Questa spettacolare pastasciutta si prepara in poco tempo. Mentre l'acqua bolle, mettete insieme semplici e saporiti ingredienti (ragù pronto, salsiccia fresca,
Preparazione
Mondate e affettate finemente il radicchio. Private della pelle la salsiccia e tagliatela a tocchetti.
In una padella, rosolate il radicchio in 2 cucchiai di olio extravergine di oliva; unite la salsiccia a tocchetti e lasciate cuocere per circa 8 min. Quindi, aggiungete il contenuto di 1 confezione di GranRagù Star Salsiccia e proseguite la cottura per 5 min. Aggiustate di sale e pepe e terminate la cottura.
Nel frattempo, in una pentola capiente, lessate la pasta in abbondante acqua salata per i minuti indicati sulla confezione. Scolatela e fatela saltare in padella con il sugo. Impiattate, cospargete di semini di sesamo per decorare e portate in tavola.
radicchio), preparate la salsa e, una volta cotta la pasta, condite. Per una presentazione un poco più personalizzata, potete fare come noi e aggiungere dei semi di sesamo. In fondo, basta poco per trasformare un piatto in una proposta chic!
Non è mai troppo tardi per preparare e gustarsi un buon piatto di pasta, che, nella maggioranza dei casi, si può trasformare in un eccellente piatto unico. Inoltre, se vi avanza, potete sempre servirvene il giorno dopo: mettete la pasta nel tupperware, scaldatela al micronde e la vostra pausa pranzo avrà un sapore di casa!