Medaglioni di crema di piselli decorati
Ecco una ricetta di verdure che ha uno scopo doppio: preparare un piatto sano e farsi aiutare dai bambini di casa per completare la ricetta. Uno dei modi di stare più a contatto con i piccoli e intrattenerli è proprio quello di coinvolgerli nel preparare divertenti ricette. Non soltanto si sentiranno protagonisti,
Preparazione
Mondate e tritate finemente lo scalogno. In una padella, rosolatelo finemente con 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva; aggiungete i piselli, 1 pizzico di sale e, dopo qualche minuto, la menta fresca e 2 bicchieri de Il Mio Brodo Star Manzo -30% sale; proseguite la cottura per 20 min.
Al termine della cottura, trasferite i piselli in una ciotola adatta, e con un minipimer frullare la verdura. Se il composto risultasse troppo denso, unite 1 bicchierino d’acqua tiepida.
Con l’aiuto di un coppa pasta, formate il tortino di piselli direttamente sul piatto da portata, livellatelo con una spatola
ma avranno modo di scoprire gusti e sapori nuovi. Iniziate da questi medaglioni creativi e provate con tante altre ricette .
In particolare, lasciate che i piccoli intervengano nella decorazione finale, magari usando qualche fogliolina di menta, dei fiorellini di carota, la pasta secca e ... la fantasia che sicuramente non mancherà!