Involtini di radicchio farcito
Un antipasto saporito e gustoso da preparare in pochi minuti: basta comprare del radicchio, avere a disposizione il GranRagù Star Speck e qualche fettina fresca di speck. Per il resto,
Preparazione
Mondate il radicchio, scegliete le foglie più esterne, che userete per questa ricetta, e mettete da parte il cuore per altri usi. Farcite ciascuna foglia di radicchio con 1 fettina di speck e 1 cucchiaino abbondante di GranRagù Star Speck. Arrotolate bene le foglie di radicchio e chiudetene i bordi in maniera che il ripieno non fuoriesca durante la cottura.
In una padella, rosolate gli involtini con 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva per qualche minuto a fiamma viva; aggiungete 1 cucchiaino di GranRagù Star Speck, aggiustate di sale e pepe, e poi proseguite la cottura per circa 5 min. a pentola coperta. Servite gli involtini guarnendo con una manciata di semi di sesamo.
non vi resta che leggere la ricetta! Facile no? E se non vi basta e volete usare parte degli ingredienti che sono rimasti, suggeriamo di preparare un tortino con gli stessi elementi e/o una saporita pasta al formaggio e radicchio utilizzando le foglie che avrete scartato per prepare gli involtini.
Vi piace il sapore affumicato dello speck? E quello del radicchio? Sapete che con questi due semplici ingredienti e prettamente invernali potete preparare innumerevoli e saporite ricette che spaziano dagli antipasti, ai primi, ai secondi? Se volete seguire i nostri consigli, vi proponiamo anche i seguenti piatti: insalata con mele e tofu, risotto con la sasiccia e bicchierini di crema di zucca con speck. Ma queste sono soltanto alcune delle innumerevoli ricette che potrete trovare nel nostro sito. Date un'occhiata!