Insalata di riso selvatico
Questa insalata di riso è molto originale nella sua semplicità. Per prepararla abbiamo usato il riso selvatico (detto anche Hermes); per velocizzare la preparazione, qualche cucchiaio de Il Mio Sugo Star Olive e Tonno e per dare un tocco originale al tutto,
Ingredienti
- 300 g di riso Hermes o selvatico
- Q.B. di fiori di cappero
- 1 pizzico di sale
- 1 pizzico di pepe
Preparazione
In una pentola capiente, cuocete il riso selvatico in acqua salata per il tempo indicato sulla confezione.
Nel frattempo, sciacquate i fiori di cappero e tagliateli a metà nel senso della lunghezza. Scolate il riso e conditelo con il contenuto di 1 confezione de Il Mio Sugo Star Tonno e Olive.
Aggiustate di sale e pepe e aggiungete i fiori di cappero. Servite l’insalata di riso selvatico in tavola.
abbiamo aggiunto dei fiori di cappero. La preparazione scorre veloce e, una volta in tavola, siamo certi che la forchetta per portare il boccone dal piatto alla bocca ... anche!
Se amate piatti estvi di pasta o riso da preparare velocemente senza rinunciare al gusto, potrete provare anche queste saporite ricette: l'insalata di pasta insaporita dal basilico; quella resa ancora più profumata grazie al pesto o un'originale variante di insalata di riso con (o meglio, nelle) uova sode. E, in ogni modo, non dubitate di servire tutti questi piatti freddi ... come estate comanda!