Gratin di cipolle
Un'idea di gratin con delle verdure umili e sempre presenti sulla nostra tavola: le cipolle. Per prepararle abbiamo usato alcuni espedienti semplificatori che, siamo certi,
Preparazione
Mondate e tagliate le cipolle a rondelle. Affettate il pane raffermo.Adagiate le fettine di pane raffermo in una pirofila da forno e bagnatele con Il Mio Brodo Star - Verdure.
In una padella, fate soffriggere la cipolla in poco olio extravergine di oliva; poi unite Il Mio Brodo Star - Verdure. Proseguite la cottura per 10 min. o comunque sino a quando le cipolle non risulteranno ben trasparenti.
Coprite le fettine di pane raffermo bagnate nel brodo con le cipolle e il formaggio grattugiato e infornate per 10 min. a 200° C.
vi stupiranno e amerete mettere in pratica grazie alla loro semplicità. Seguite i nostri consigli di preparazione e porterete in tavola un saporito piatto che piacerà a tutta la famiglia.
I piatti cotti al gratin sono caratterizzati tutti da una cottura al forno con il supporto di una spolverata di pan grattato o parmigiano. Di solito, si aggiunge un po' di olio e il prezzemolo. Il risultato è un piatto croccante in superficie e non troppo asciutto all'interno.
Quanti piatti si possono cuocere al gratin? Provate a mandarci le vostre proposte!