Girelle con patè d'oliva e datterino
Il caldo e i mesi estivi sono un invito alle cene all'aperto da organizzare con gli amici. In questo caso, non è necessario preparare piatti pesanti, né prevedere porzioni troppo abbondanti. È, dunque, l'ora di mettersi all'opera e imparare a fare stuzzichini,
Ingredienti
- 3 cucchiai di GranRagù Star con Datterino
- 1 pasta sfoglia rettangolare
- 2 cucchiai di olive taggiasche sott'olio
- 2 cucchiai di olio extravergine d'oliva
- 1 cucchiaino di aceto balsamico
- Q.B. di insalatina per servire
Preparazione
Disponete nella tazza del frullatore le olive taggiasche insieme ad 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva e frullate per 3 min. alla massima velocità fino ad ottenere un paté dalla consistenza fluida. Accendete il forno a 200° C.Stendete la pasta sfoglia sul tagliere e farcitela con il GranRagù Star con Datterino.
Aggiungete sulla sfoglia farcita il paté di olive. Arrotolate la sfoglia su se stessa formando un roller.
Tagliate dei dischi di ½ cm di spessore con un coltello ben affilato. Disponete le girelle di sfoglia su una teglia e infornate a 200° C per 12 min.
bocconcini, apetizer, come la proposta di oggi. Le girelle di pasta sfoglia si preparano in un baleno: quasi tutti gli ingredienti sono già pronti e il mix risulta essere particolarmente saporito e gustoso. Provatele!
Servite le girelle di sfoglia come apetizer, magari accompagnate da un'insalatina condita con olio extravergine di oliva e aceto balsamico. In questo caso, si trasformeranno in un secondo piatto sfizioso completo, ottimo per non appesantire troppo la cena.