Fregola in brodo
Un brodo saporito e leggero da preparare dopo aver fatto il pieno di verdure invernali e da arricchire con la pasta fatta in casa. Questa ricetta troverà il consenso di tutti coloro che, quando fa freddo, amano nutrirsi con zuppe,
Preparazione
Pulite e lavate la carota e il sedano; mondate la cipolla.In una pentola capiente, fate bollire 500 ml de Il Mio Brodo Star Verdure con la carota, il gambo di sedano e la cipolla interi.
Quando le verdure saranno ben cotte, scolatele e tenetele da parte. Quindi, aggiungete la fregola e lasciate cuocere per 10 min. Aggiustate di sale e pepe, distribuite nei piatti, unite 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva e servite ben caldo.
minestre e vellutate calde e avvolgenti. È un perfetto piatto unico, diurno come serale, e si consuma caldo, magari con qualche fettina di pane tostata, sfregata con aglio e irrorata con un poco d'olio d'oliva. Lasciamo a voi trovare altre combinazioni possibili per stuzzicare l'appetito!
La fregola è una tipica pasta sarda fatta in casa. Il procedimento consiste nel fare rotolare l'impasto a base di semola dentro un grande recipiente e poi passare i granellini al forno per la tostatura. Nell'isola, di solito, si condisce con sughi o salse e si mangia asciutta, noi abbiamo pensato che anche con il brodo sta molto bene. Voi che ne pensate?