Fagottini di prosciutto golosi
Non ci vuole molto per portare in tavola un antipasto creativo e, soprattutto, carico di sapore. Con la ricetta di oggi, potrete servire un antipasto tanto coreografico quanto gustoso. Vi proponiamo di preparare dei fagottini di prosciutto cotto,
Ingredienti
- 8 fette di prosciutto cotto magro
- 100 g di ricotta
- 30 g di erba cipollina
- 3 cucchiai di
- Q.B. di erba cipollina in fili
- 8 spiedini di bamboo lunghi
Preparazione
In una ciotola, mescolate la ricotta con il Mio GranRagù Star con Datterino sino ad ottenere un composto omogeneo. Quindi, unite l'erba cipollina tritata.
Su un ripiano, disponete le fette di prosciutto cotto. Farcite ciascuna fettina con 1 cucchiaio di ripieno ricotta e ragù e richiudete il fagottino, aiutandovi con uno spiedino di bamboo.
Quando avrete completato l'operazione, legate i fagottini con un filo di erba cipollina, disponeteli nei piatti e portateli in tavola.
ripieni di ricotta mescolata al Il Mio GranRagù Star con Datterino. Si prepara in un baleno e il successo è assicurato!
Con questi stessi ingredienti e qualche variazione, potrete preparare altettante saporite ricette. Che ne dite delle praline di patate con ricotta, la ricotta fritta con catalogna o il prosciutto in gelatina da servire con le uova sode? Tutte queste sono proposte da sfoderare al momento di preparare degli antipasti semplici e veloci senza rinunciare al sapore.