Fagiolata in rosso
La fagiolata sarebbe un piatto adatto a tutte le stagioni ma particolarmente indicato nei giorni freddi. Si compone principalmente di fagioli borlotti. Questo piatto può essere preparato con anticipo e gustato alla bisogna, va comsumato caldo e, a differenza di quanto si possa pensare,

Ingredienti
- 1 cipolla media
- 300 g di fagioli borlotti secchi (o freschi)
- 1 Il Mio Duo Star - Sugo
- 1 spicchio di aglio
- 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva
- Q.B. di peperoncino
- Q.B. di pepe
Preparazione
In una ciotola, mettete in ammollo i fagioli borlotti (se usate quelli secchi) per almeno 12 ore. In una padella unta con 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva, preparate un soffritto con la cipolla affettata e l’aglio. Aggiungete i fagioli scolati dall’acqua di ammollo.
Lasciate cuocere brevemente i fagioli; quindi, unite 1 dado de Il Mio Duo Star - Sugo e poi aggiungete 2 bicchieri di acqua. Proseguite la cottura a fiamma viva per 10 min.
Aggiustate di pepe e continuate la cottura per altri 30 min. circa, a fiamma medio-bassa. Al termine della cottura, disponete nei piatti, unite a piacere del peperoncino e portate in tavola.
si può accompagnare a pasta, riso o pane.
Se siete amanti dei fagioli, potete provare varie ricette dove il legume è protagonista. Per esempio, è ottimo in un piatto con il riso, cucinato in modo semplice alla maniera latinoamericana. Ma sono molte le combinazione possibili con carne e verdure oppure con la pasta.