Crostini di polenta
La polenta non è solo un gustoso accompagnamento per piatti di carne, ma può essere trasformata in crostini: scopri come prepararli.
Leggi di più...Preparazione
In un paiolo di rame (o in una pentola) portate l'acqua a ebollizione, tuffateci dentro il cubetto de I Dadi Star - Vegetale (per dare più sapore) e versate la farina di mais a pioggia, mescolando con una frusta in modo da evitare che si formino i grumi. Fate cuocere la polenta per circa 40 minuti mescolando in continuazione.
Quando la polenta inizierà a staccarsi dalle pareti della casseruola, togliete la pentola dal fuoco e versatela in uno stampo rettangolare in modo che si raffreddi. Sformatela e tagliatela a fette delle dimensioni che desiderate.
Poi rosolate le fette di polenta in una padella ben calda e rifinitele con gli ingredienti che piú vi piacciono. Si possono utilizzare dei formaggi come il gorgonzola o dello speck per coprire le fette di polenta oppure dei pomodori a cubetti e maggiorana.
Sarà un perfetto antipasto sfizioso oppure un buon piatto unico accompagnato da un vassoio di salumi, formaggi e/o con insalate e verdure alla griglia. Per gli amanti della polenta, tra le nostre ricette, abbiamo trovato una saporita polenta alla contadina, con ciccioli di maiale e ricotta; la polenta concia condita con un mix di formaggi nostrani o come accompagnamento di bocconcini e carni alla griglia. Insomma, la polenta è una pietanza simpatica e versatile e la potete declinare secondo le più diverse esigenze.